Partner istituzionali
Toscana Formazione
Coordinatore del progetto; responsabile della gestione complessiva del progetto, del monitoraggio delle attività e dell’assicurazione della coerenza e dell’efficacia nell’implementazione delle strategie pianificate.
Toscana Formazione srl è un’agenzia di formazione accreditata dalla Regione Toscana per la progettazione, gestione e rendicontazione di corsi di formazione per disoccupati, aziende, professionisti e manager. Può contare su un personale didattico e di progetto altamente esperto, capace di coprire una molteplicità di settori, e su relazioni consolidate con numerosi partner pubblici e privati.
Negli anni ha realizzato decine di progetti di formazione che coprono settori come l’agroalimentare, il turismo, la gestione aziendale e l’Industria 4.0.
Comune di Vicchio
Partner locale; responsabile dell’implementazione delle attività di copianificazione nel territorio locale facilitando il coinvolgimento diretto dei cittadini e degli stakeholder locali nelle politiche di coesione, mettendo in pratica il modello partecipativo promosso da DYNAMIC.
Il Comune di Vicchio sta già implementando molte iniziative di resilienza e sostenibilità verde allineate con le politiche locali, nazionali e internazionali. È coordinatore del progetto Blue SAMM con il quale mira a organizzare tutte le iniziative passate e presenti in un piano concreto per il futuro (il Local Green Deal - LGD), consolidando linee di politica, reti e sistemi di finanziamento dal livello locale a quello internazionale.
Fondazione IFEL
Responsabile di fornire supporto tecnico ai comuni italiani nel campo della finanza locale ed economia, bilancio comunale e investimenti territoriali finanziati da risorse ordinarie o straordinarie.
IFEL È la tecnostruttura incaricata dell’elaborazione e diffusione dei dati relativi alle tasse locali ed è la principale agenzia pubblica di formazione per amministratori locali e personale comunale. Fornisce servizi specifici ai comuni italiani nel campo della Politica di Coesione e delle strategie territoriali, in particolare dello sviluppo urbano sostenibile e della strategia delle aree interne. Dal 2014 IFEL ha istituito l’Osservatorio della Politica di Coesione, fornendo studi, analisi e assistenza tecnica nell’ambito di progetti specifici.
Bluebiloba
Coordinatore dello sviluppo tecnico.
Bluebiloba è una start-up innovativa, spin-off dell’Università di Firenze, specializzata nella creazione di strumenti digitali soprattutto per l’empowerment delle risorse forestali e rurali, la creazione di soluzioni innovative per la gestione sostenibile del verde e la resilienza ambientale.
Markora
Partner locale; responsabile della gestione della comunicazione.
Markora è una società di marketing locale, specializzata nella gestione della comunicazione e nella diffusione dei risultati dei progetti. Grazie alla loro vasta rete sia a livello regionale che nazionale e alla consolidata esperienza professionale nella promozione di attività di sostenibilità e sviluppo utilizzando le opportunità di finanziamento delle politiche di coesione.
Conosci le politiche di coesione?
Partecipa al sondaggio in forma anonima.











